Pronostico NBA 28/01/24: Orlando Magic VS Phoenix Suns

Orlando Magic e Phoenix Suns si affrontano questa notte al Kia Center di Orlando alle 00:00 ora italiana, gara valevole per la regular season NBA.
La partita di questa notte al Kia Center di Orlando, con inizio fissato per la mezzanotte in punto, mette di fronte gli Orlando Magic, una squadra che sta attraversando un periodo difficile dopo un inizio di stagione promettente, e i Phoenix Suns con il loro trio di stelle, reduci da sette vittorie nelle ultime otto partite.
​
Una sfida, a nostro avviso, non particolarmente equilibrata, nonostante le indicazioni delle quote proposte dai bookmakers suggeriscono altro.
Come stanno gli Orlando Magic

Dopo un avvio di stagione mozzafiato, con il tandem Paolo Banchero e Franz Wagner in grandissima forma, gli Orlando Magic hanno iniziato a inciampare, soprattutto con l'infortunio del talento tedesco avvenuto all'inizio di gennaio, che lo ha costretto a saltare ben 8 partite. Dopo il suo ritorno, la situazione non è migliorata di molto, con un solo successo nelle 3 partite disputate con lui nuovamente in quintetto.
​
La squadra della Florida, che prima dell'infortunio di F. Wagner segnava in media circa 114 punti a partita, ha visto scendere la sua produzione offensiva a soli 103 punti a partita da allora. Dire che l'attacco abbia risentito della sua assenza sarebbe un eufemismo.
​
Negli ultimi 5 incontri, i Magic hanno incassato 4 sconfitte, riuscendo a spuntarla solo contro i Miami Heat, altra squadra in un periodo di magra. Adesso si trovano a fronteggiare i Phoenix Suns, reduci da 7 vittorie consecutive prima della battuta d'arresto contro gli Indiana Pacers nell'ultima partita.
​
I numeri in casa Magic:
​
-
La media punti degli Orlando Magic è di 111.3 punti per partita (25ª), e 114 punti quando giocano in casa (21ª).
-
La difesa degli Orlando Magic concede 111.1 punti per partita (6ª) e 108.8 punti in casa (5ª).
-
Hanno perso 7 delle ultime 10 partite, con una sola vittoria nelle ultime 5.
-
Negli ultimi 10 incontri, hanno registrato 3 Over e 7 Under, coprendo lo spread (l'handicap) 4 volte.
Come stanno i Phoenix Suns

Durante l'estate, con l'ingresso di Bradley Beal, i Phoenix Suns hanno assemblato un trio che da solo sembra capace di mettere a segno 100 punti a partita, ma sappiamo che il basket è un gioco più complesso di questo. Il problema principale, se possiamo chiamarlo così, è la mancanza di profondità nel roster nel suo complesso. Basti pensare che Kevin Durant, a 35 anni, gioca in media 37.2 minuti a partita, evidenziando le limitate rotazioni dei Suns, che spesso si traducono nell'eccessivo impiego delle loro stelle.
​
Detto ciò, i Suns possono contare su un quintetto composto da Booker, Durant e Beal (quest'ultimo in dubbio per questa notte), il che di per sé li rende in grado di battere chiunque in una partita secca. La franchigia dell'Arizona arriva da 7 vittorie nelle ultime 10 partite e da 7 successi consecutivi prima della recente sconfitta contro i Pacers, con una media di 122 punti a partita nelle ultime 10 sfide.
​
I numeri in casa Suns:
​
-
La media punti dei Phoenix Suns è di 116.8 punti per partita (12ª), e 116.7 punti quando giocano in trasferta (12ª).
-
La difesa dei Phoenix Suns concede 114.5 punti per partita (15ª) e 113.9 punti in trasferta (11ª).
-
Hanno vinto 7 delle ultime 10 partite, e vengono da una sconfitta dopo una striscia di 7 vittorie consecutive.
-
Negli ultimi 10 incontri, hanno registrato 4 Over e 6 Under, coprendo lo spread (l'handicap) 3 volte.
Le quote di Orlando Magic VS Phoenix Suns
Nota: Le quote indicate di seguito sono soggette a cambiamenti da parte degli operatori.
​
-
VINCENTE: MAGIC (2.05) / SUNS (1.80)
-
HANDICAP: MAGIC +1.5 PUNTI (1.90) / SUNS -1.5 PUNTI (1.90)
-
TOTALE PUNTI: UNDER 227.5 PUNTI (1.90) / OVER 227.5 PUNTI (1.90)
Il Pronostico di Orlando Magic VS Phoenix Suns
Clicca qui per scoprire il pronostico del match e i nostri suggerimenti nella pagina del pronostico del giorno.